Atelier FM Plastic, imballaggi flessibili d'alta sartoria

Dal 1969 FMPlastic protegge e valorizza prodotti di ogni tipo attraverso la lavorazione di film plastici cuciti intorno alle esigenze di ogni cliente. Dalle confezioni per i calzifici e i vivai della Toscana degli anni ’70, all’odierno packaging di prodotti alimentari e non, per clienti di ogni dimensione e provenienza, FM Plastic si specializza nella stampa flexografica e si afferma fra le migliori aziende nel mercato degli imballaggi flessibili.

La grande esperienza e la cura di ogni singola tipicità, gli investimenti costanti nella tecnologia e la formazione continua del personale, garantiscono imballaggi neutri e stampati di ottima fattura. La capacità e flessibilità produttiva e i prezzi competitivi completano il quadro del successo della flessografia di FM Plastic, scelta da sempre più realtà nazionali e internazionali come ICT – Foxy, Tesco, Pata, Saynsbury’s, Fabianelli.

FM Plastic è apprezzata anche per la schiettezza e l’affidabilità, la tempestività e la tensione al miglioramento continuo. Negli ultimi anni grandi passi sono stati fatti per la riduzione dell’impatto ambientale, non solo in termini di purificazione dell’aria e di riciclo solventi, ma anche di recupero e riutilizzo del calore. Ulteriori ambiti di impegno e investimento riguardano la cura del cliente attraverso lo sviluppo di nuovi servizi di analisi e comunicazione; la sicurezza degli ambienti di lavoro e la ricerca e sviluppo di materiali innovativi in grado di garantire nuove prestazioni.

La qualità del sistema FM di gestione della stampa, accoppiatura, saldatura e taglio di film plastici per il settore alimentare e non alimentare è certificata ISO 9001:2008.

iso_9001-DNV-GL Chi siamo

POR CreO FESR 2014-2020 Regione Toscana

logo_porcreo_120 Chi siamo
poplast_group Chi siamo

“Esperienza, qualità, attenzione alle esigenze del cliente: ecco le forze che guidano Poplast da oltre 40 anni!”

Poplast nasce nel 1975 come produttrice di shoppers per l’alta moda, interpretando le esigenze del decennio dove tutto è possibile in termini di stile. Dopo alcuni anni, i fondatori valutano positivamente l’ingresso nel mondo alimentare del packaging e lì si specializzano. Oggi Poplast è un grande gruppo e serve con soddisfazione le principali aziende nei settori food e no food, proponendosi sul mercato con i valori con cui si è sempre contraddistinta: Gestione flessibile e dinamica verso le esigenze del mercato | Produzione orientata alla estrema qualità | Processi basati sulla efficienza organizzativa | Rapidità di risposta alle esigenze della clientela.