Dal 1969 FMPlastic protegge e valorizza prodotti di ogni tipo attraverso la lavorazione di film plastici cuciti intorno alle esigenze di ogni cliente. Dalle confezioni per i calzifici e i vivai della Toscana degli anni ’70, all’odierno packaging di prodotti alimentari e non, per clienti di ogni dimensione e provenienza, FM Plastic si specializza nella stampa flexografica e si afferma fra le migliori aziende nel mercato degli imballaggi flessibili.
La grande esperienza e la cura di ogni singola tipicità, gli investimenti costanti nella tecnologia e la formazione continua del personale, garantiscono imballaggi neutri e stampati di ottima fattura. La capacità e flessibilità produttiva e i prezzi competitivi completano il quadro del successo della flessografia di FM Plastic, scelta da sempre più realtà nazionali e internazionali come ICT – Foxy, Tesco, Pata, Saynsbury’s, Fabianelli.
FM Plastic è apprezzata anche per la schiettezza e l’affidabilità, la tempestività e la tensione al miglioramento continuo. Negli ultimi anni grandi passi sono stati fatti per la riduzione dell’impatto ambientale, non solo in termini di purificazione dell’aria e di riciclo solventi, ma anche di recupero e riutilizzo del calore. Ulteriori ambiti di impegno e investimento riguardano la cura del cliente attraverso lo sviluppo di nuovi servizi di analisi e comunicazione; la sicurezza degli ambienti di lavoro e la ricerca e sviluppo di materiali innovativi in grado di garantire nuove prestazioni.